Alta tecnologia

I migliori smartphone cinesi economici: confronto del 2021

I 4 migliori smartphone cinesi

Oggi molti osservatori si interrogano sui produttori cinesi che non solo sono accessibili, ma riescono anche a soddisfare le aspettative di tutti. Questo è il caso degli smartphone cinesi che studieremo in questo articolo. Ecco la top 3 dei migliori smartphone cinesi: confronto 2021.

La nostra opinione sullo Xiaomi Redmi 6A Smartphone 4G economico sbloccato

Hai conosciuto il Redmi 6 e sembrava troppo costoso? E bene ! Scopri lo smartphone 4G Xiaomi Redmi 6A sbloccato. Questa è una versione più accessibile del Redmi 6. Ve la presentiamo rapidamente.

Caratteristiche tecniche dello smartphone 4G sbloccato economico Xiaomi Redmi 6A

Introdotto a metà del 2018 in Cina, lo smartphone 4G 6A sbloccato Xiaomi Redmi è uno dei telefoni cellulari più convenienti nel catalogo Xiaomi. Le sue proprietà sono:
  • Xiaomi Redmi 6A smartphone sbloccato economico vedi promozione Sistema: Android 8.1;
  • Interfaccia utente: MIUI;
  • Dimensioni (diagonale): 5,45 pollici;
  • Tecnologia schermo: IPS;
  • schermo: 1440 x 720 px;
  • Risoluzione dello schermo: 295 ppi;
  • Processore: Mediatek Helio A22;
  • Numero di core: 4;
  • Frequenza del processore : 2 GHz;
  • Chip grafico: PowerVR;
  • Supporto scheda di memoria: Sì;
  • Tipo di schede supportate: microSD, microSDHC, microSDXC;
  • Memoria ad accesso casuale (RAM): 2 GB;
  • Capacità: 16 GB;
  • Memoria flash libera: 22 GB;
  • Indice SAR: 0,656 W/kg;
  • Indice di protezione (impermeabile): Nessuno;
  • Dual SIM: Sì.

Lo smartphone 4G sbloccato Xiaomi Redmi 6A : un telefono di qualità a un prezzo molto basso

Con uno schermo da 5,45 pollici con un'interfaccia abbastanza fluida, questo telefono batte il record di velocità. Facilissimo da usare, puoi, ad esempio, offrirlo ai tuoi genitori, che lo useranno facilmente. Questo smartphone risponde molto bene.Non assisterai al suo rallentamento o caduta.Ha una buona capacità di memoria RAM (2 GB) .Grazie ai suoi 16 GB di memoria interna, puoi archiviare e guardare video come meglio credi.Può anche supportare vari giochi .Questo smartphone economico può ospitare due schede SIM e una scheda microSD. Lo schermo, nel frattempo, è ancora di buona qualità. Riconosci che questo è molto raro negli smartphone entry-level. La sua batteria ha un'autonomia eccellente. Rimarrai sorpreso anche dalla sua finale molto bello Oltre a tutto questo, il telefono non si surriscalda mai L'uscita cuffie del Redmi 6A è molto buona a patto di non aumentare troppo il volume L'altoparlante, posto sul retro del telefono , Tuttavia, è limitato, offre un segnale estremamente stretto e concentrato nei medi superiori. la sua posizione fa si che non appena il telefono venga appoggiato su un tavolo soffoca. Insomma, lo smartphone 4G sbloccato Xiaomi Redmi 6A ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Acquista lo smartphone 4G Xiaomi Redmi 6A sbloccato in vendita su Amazon.com!

Lo smartphone OnePlus 6

La storia di questo smartphone è iniziata con una startup il cui obiettivo era inventare uno smartphone che rispondesse alle esigenze delle aspettative degli utenti. Improvvisamente, un web è stata lanciata una campagna per raccogliere le opinioni degli utenti di Internet al fine di produrre specifiche adeguate.Quindi, alla fine del 2013, questa start-up cinese ha lanciato il suo primo prodotto ed è diventata una marca di telefoni cellulari con i colori OnePlus. il mondo dei più grandi produttori di smartphone. Inoltre, il suo ultimo lancio con il suo nuovo OnePlus 6 rivaleggia con gli smartphone di fascia alta e sta già generando molto inchiostro.

I vantaggi del telefono cellulare OnePlus 6

Ciò che più attrae gli utenti di questo telefono sono le sue ammirevoli caratteristiche che sicuramente ti sconvolgeranno u.Ecco l'elenco dei punti di forza di OnePlus 6:

Un prezzo vantaggioso e un prodotto di notevole qualità

I paesi dell'Est hanno questa particolarità di promuovere la concorrenza in termini di affari. Offrono prodotti di eccezionale qualità a prezzi contenuti. E questo è anche il caso di Oneplus, che ha fatto di questa strategia la sua politica commerciale. Oggi, OnePlus 6 compete validamente con iPhone X in termini di qualità e costo.

Una performance particolarmente riuscita

OnePlus non manca mai di impressionare. come se questa azienda avesse si è posta l'obiettivo di spingere ogni volta i propri limiti, con OnePlus 6 è ancora più sorprendente! Si tratta di uno smartphone da 6 pollici dotato di processore Snapdragon 845 Octa-core, 6 GB di RAM e GPU Adreno 630. è senza dubbio una delle più grandi innovazioni tecnologiche al mondo.21 th secolo in termini di smartphone.

Uno schermo eccezionale

Con una dimensione esatta di 6, dallo schermo da 28 pollici di OnePlus 6 è dell'Amoled type e offre una risoluzione di 2280 x 1080 pixel. Inoltre, ha un tempo di risposta molto basso di circa 0,1 millisecondi e consente di ottenere finezza, autonomia e anche chiarezza.

Buona qualità dell'immagine

La qualità dell'immagine prodotta da questo smartphone è impressionante. Dotato di una doppia fotocamera, OnePlus 6 offre una nitidezza eccezionale alla tua immagine. Meglio, ridisegna le caratteristiche dell'immagine e mette in risalto i suoi diversi colori. Inoltre, l'app Fotocamera offre un'interfaccia semplice con caratteristiche interessanti.

Una finitura ammirevole

La bellezza di questo smartphone la dice lunga sulla sua qualità e classe. Questo è uno dei motivi per cui appartiene alla categoria di fascia alta. Il suo retro in vetro è irresistibile e morbido al tatto. D'altra parte, il modello opaco è più meritevole del modello lucido. Una delle particolarità di questo smartphone è la sua capacità di resistere ai liquidi, ma si tratta di piccole gocce d'acqua, quindi evita di esporlo all'acqua se non vuoi brutte sorprese.

Una rete compatibile con la rete corrente

Il sistema di rete OnePlus 6 è flessibile e si adatta facilmente alla rete attuale. Che si tratti di B20 (800 MHz), B28 (700 MHz), B1 (21.000 MHz), B3 (1800 MHz) o anche B7 (2600 MHz), questo smartphone 4G ha una connessione fantastica efficienza ..

Gli svantaggi di OnePlus 6

La qualità delle foto del OnePlus 6 non è così piacevole di fronte a un ambiente con poca illuminazione.

Lo smartphone Honor 10

Allo stato attuale, il gruppo Huawei non è più presente. Questa gigantesca istituzione cinese, ben nota nel mondo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ha invaso tutti i continenti attraverso la sua politica di rapporto qualità-prezzo E non sorprende che sta anche scuotendo la gerarchia dei produttori più influenti di smartphone di fascia alta come Apple, Samsung, ecc. La sua recente innovazione chiamata Honor 10 è probabilmente il miglior modello di telefono Smart Chinese del nostro tempo. il vecchio modello Huwaei P20, che ha suscitato così tanto interesse e ricevuto elogi da entrambe le parti, non funziona meglio. E non è tutto, perché il suo prezzo è davvero vantaggioso.

I vantaggi di Honor 10

I vantaggi di Honor 10 sono i seguenti:

Ottimo rapporto qualità prezzo

Come possiamo già intuire, uno smartphone cinese di fascia alta offrirà comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo, un prezzo eccezionale per eliminare la concorrenza, ma questo modello fa ancora meglio date le sue incredibili specifiche tecniche.

Una performance di successo

Dotato di un processore Kirin 970 con una RAM di 4 Wow, l'Honor 10 è molto efficiente e obbedisce facilmente alle applicazioni e ai giochi disponibili nel negozio. Quindi, amanti del gioco, se vuoi sfruttare alcune applicazioni nel negozio , ora è il momento di iniziare.

Schermo singolo

Lo schermo dell'Honor 10 è di tipo IPS ed è particolarmente raffinato. La sua colorimetria è straordinariamente bella. È meglio avere la possibilità di scegliere la temperatura corretta (calda o fredda).

Eccezionale qualità dell'immagine

Una cosa che noterai facilmente con l'Honor 10 è la qualità delle tue immagini. Questo smartphone cinese ti offre immagini bellissime indipendentemente dalla natura della luce. E questo, grazie ai suoi due sensori bianco-nero e colore rispettivamente di 24 MP e 16 MP.

Una potente batteria

Le prestazioni offerte dalla batteria di questo smartphone sono semplicemente sorprendenti. Meglio ancora, avrai 48 ore di pieno utilizzo.

Gli svantaggi di Honor 10

L'assenza di una micro porta SD manca a questo mirabile gioiello high-tech. La sua presenza aumenta le possibilità di archiviazione dell'utente in caso di saturazione della memoria interna.

Xiaomi Redmi 5 Plus

Hai mai sentito parlare del marchio Xiaomi? Beh, questo marchio è famoso per la qualità dei suoi prodotti e anche per la sua convenienza. smartphone Xiaomi Redmi 5 Plus è semplicemente un capolavoro. Per 200 euro te lo puoi permettere e avresti fatto un bene Inoltre la sua scheda tecnica è spettacolare.

I vantaggi dello Xiaomi Redmi 5 Plus

Prodotto high-tech puro in termini di smartphone di fascia alta, i punti di forza di Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbero impressionarti. Ecco i punti salienti di questo smartphone:

Uno schermo di notevoli dimensioni

Dotato di uno schermo Full HD 18/9 da 5,99 pollici, questo telefono Smart di sublime bellezza è molto ricercato. Questo è ciò che lo rende speciale. Inoltre, la sua risoluzione è di 2160 x 1080 pixel.

Buona qualità dell'immagine

Se ottieni uno smartphone per meno di 200 euro con un fotocamera che ti mostra splendide immagini, poi hai centrato il jackpot. questo è quello che ti offre lo Xiaomi Redmi 5 Plus. Meglio, compete bene con altri marchi più costosi e la sua luminosità è semplicemente geniale.Una cosa è certa, è stato adeguatamente corretto Problemi di Redmi 4.

Una durata della batteria soddisfacente

Dotato di una batteria da 4000 mAh, Xiaomi Redmi 5 Plus ti offre un'autonomia minima di 15 ore in riproduzione video e 9 ore in modalità videogioco. Inoltre, per un uso moderato, la durata della batteria è di almeno 24 ore.

Uso che promuove il benessere psicologico

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è un vero gioiello di alta tecnologia. La sua finitura è meravigliosa.La sua originalità deriva da questa funzione che permette di separare lo schermo in due e di utilizzare contemporaneamente due diverse applicazioni.

Gli svantaggi di Xiaomi Redmi 5 Inoltre

Come la maggior parte degli smartphone cinesi, anche questo telefono ha difficoltà di compatibilità con il 4G B20 (800 MHz). “Una vera preoccupazione per Xiaomi Redmi 5 Plus poiché questa fascia è comune in Francia.

Il miglior smartphone cinese economico tra i primi 10

Quali sono Quali sono i criteri per scegliere uno smartphone cinese?

Innanzitutto, è importante distinguere tra “copie” di smartphone cinesi e smartphone “di marca cinese”.Gli smartphone “copy” cinesi sono solo imitazioni di potenti marchi disponibili nel mercato ket.D'altra parte, gli smartphone di marca cinese sono smartphone di marca cinese originali e unici.

prestazioni dello smartphone

Gli smartphone cinesi competono validamente con gli smartphone americani o europei.Non solo sono di ottima qualità, ma sono anche disponibili a prezzi Questa strategia di marketing è spiegata anche dall'assenza di alcune funzionalità (porta micro SD, certificato di impermeabilità, ecc.) o l'uso di tecnologie meno avanzate (schermo IPS) che consentono ai produttori cinesi di addebitarlo a prezzi così bassi.

La reputazione del marchio di smartphone

Quello che oggi è uno svantaggio per gli smartphone di marca cinese sono le loro immagini di marca, che non sono così conosciute come Apple, Samsung, ecc.Ma questo non è il caso con OnePlus, Honor o addirittura Xiaomi che, invece, gode di una celebrità clamorosa.Tuttavia, la v Il rapporto qualità-prezzo porta ancora gli utenti a optare per gli smartphone cinesi, che inoltre offrono prestazioni migliori rispetto agli smartphone di marchi famosi.Inoltre, il servizio post-vendita offerto dai marchi cinesi è ancora il loro più grande punto debole.

Quali sono i migliori posti dove vendere smartphone cinesi?

Un buon numero di produttori di smartphone cinesi ancora non hanno affari in Francia.Tuttavia, i loro prodotti possono essere acquistati online o da molti rivenditori.

Siti commercianti

L'acquisto online presenta molti vantaggi, ovvero: prezzo accessibile, consegna rapida, risparmio di tempo e denaro…d'altra parte, può accadere che il prodotto acquistato non soddisfi le aspettative del cliente.'acquirente.Pertanto, è possibile restituirlo per ottenere in cambio i tuoi soldi o altro.

Negozi o rivenditori

L'acquisto da rivenditori è un po 'più costoso dell'acquisto da un sito di commercianti.Ma questo è comprensibile, perché entrano in gioco varie posizioni (rendita, salario, ecc.).Il vantaggio dominante di questa pratica resta il contatto fisico che si può avere con il prodotto prima di acquistarlo.

Compatibilità 4G, un problema comune con gli smartphone cinesi

La rete 4G B20 (800 MHz) è il più diffuso in Francia.E il fastidio che la maggior parte degli smartphone cinesi causa è la loro incompatibilità con questa rete.Ciò si spiega con la semplicità della rete B28 (700 MHz), che è infatti la rete più diffusa in Cina, rendendola compatibile con la maggior parte degli smartphone cinesi.Tuttavia, va notato che esiste un operatore in Francia chiamato Free che è ancora l'unico che opera sulla B28 (700 MHz).Tuttavia, a casa, questo non sarà un problema se stai utilizzando la tua rete Wi-Fi privata, che dovrebbe essere preferibilmente amplificata con un ripetitore Wi-Fi, in modo da poter godere di un comfort di navigazione ottimale.

Come dovresti scegliere il tuo smartphone cinese?

I suggerimenti per la scelta di uno smartphone cinese non sono affatto difficili.Inoltre, non differiscono da nessun altro smartphone delle principali marche.I componenti sono quasi identici ei criteri da considerare sono comuni.

La somiglianza dei componenti

I componenti di uno smartphone dei grandi marchi non sono completamente opposti a quelli che compaiono su uno smartphone cinese.Che si tratti del processore, della RAM o della memoria di archiviazione, dello schermo, dei sensori…le specifiche tecniche di uno smartphone cinese non hanno nulla da invidiare a quelle di uno smartphone di una grande marca.Meglio, a volte meglio di quest'ultimo.Ad ogni modo, i principi non cambiano, devi solo tenere conto di alcuni indizi come:

Il sistema operativo

La maggior parte degli smartphone cinesi funziona su Android.Di conseguenza, devi solo assicurarti di avere l'ultima versione aggiornata di Android.Ma la cosa interessante di questo tipo di apparecchiatura è che qualunque sia il sistema operativo dello smartphone cinese, è possibile associarlo a tutti i tipi di dispositivi moderni connessi come il nuovo altoparlante di ingresso Amazon Echo p.Ex.

Le dimensioni e la risoluzione dello schermo cinese dello smartphone

Come regola generale, il più grande schermo (6 pollici), più è probabile che tu scelga un buon smartphone cinese.Lo stesso vale per la risoluzione del telefono.Finché resta alto, lo schermo sarà di buona qualità, anche se ovviamente non ha nulla a che fare con quello proposto da un TV 4K UHD.Inoltre, è meglio scegliere uno schermo Amoled o Oled invece di uno schermo IPS.Ma quest'ultimo ha ancora alcuni vantaggi come la sua capacità di consumare meno energia in termini di autonomia.Inoltre, va anche notato che la preoccupazione per gli schermi di grandi dimensioni sta nel far funzionare il telefono con una mano.

L'autonomia offerta dallo Smartphone cinese

Mentre alcuni smartphone funzionano a malapena le 24 ore con uso moderato, altri sono in grado di raddoppiarlo.Allo stesso modo è presente anche questa funzione di “ricarica rapida” che aumenta di circa trenta minuti l'autonomia di alcuni telefoni.Quindi, assicurati di scegliere uno smartphone con una buona durata della batteria.

Memoria interna

Vero vantaggio Sugli smartphone di oggi, la memoria gioca un ruolo molto importante.Tuttavia, va notato che la capacità di archiviazione pubblicizzata non è completamente disponibile.Ciò è spiegato dalla presenza del sistema operativo e anche di alcune applicazioni installate in precedenza che occupano già parte del tuo spazio di archiviazione.Questo è il motivo per cui è fondamentale garantire la presenza di una porta micro SD per evitare possibili sorprese.

La fotocamera di uno smartphone cinese

La fotocamera è uno degli indizi principali che noi utilizzare nel nostro tempo per scegliere un buon smartphone.Quindi più grande è il sensore del tuo smartphone cinese, migliori saranno le prestazioni della tua fotocamera.Sentiti libero di dare un'occhiata ai siti di test per verificare la qualità delle foto offerte dai diversi modelli.

Una cosa è certa, gli smartphone cinesi non hanno nulla da invidiare agli smartphone delle principali marche.Quindi, segui la nostra guida per scegliere il miglior smartphone cinese e avere una profonda conoscenza del mondo degli smartphone.

Comprare uno smartphone cinese, buona o cattiva idea?

È del tutto legittimo chiedersi se acquistare uno smartphone cinese possa essere una buona idea oppure no, poiché il fatto che questi dispositivi siano generalmente molto economici ci induce a chiedere noi stessi la questione della qualità.Lo smartphone, qualunque sia la sua origine, è un dispositivo altamente tecnico e tecnologicamente sviluppato, proprio come le nuove stampanti 3D consumer o le stampanti fotografiche wireless portatili, divenute indispensabili nella nostra vita quotidiana e che, infatti, devono essere il più efficienti possibile.Ma c'è anche un criterio, purtroppo troppo spesso trascurato, che riguarda la sicurezza.Probabilmente state ricordando la batteria del Galaxy Note 7 che è esplosa in alcuni modelli e che di fatto ha costretto il brand a ritirare dal mercato tutta questa dotazione.Pertanto, l'acquisto di uno smartphone di scarsa qualità ti espone a determinati rischi per quanto riguarda la sua sicurezza.

Tuttavia, anche tutti questi commenti devono essere contrastati.Infatti, essendo prodotto in Cina, lo smartphone cinese si distingue da tutti gli altri per il suo prezzo molto contenuto.Tuttavia, come sapete, la Cina è uno dei paesi in cui la manodopera è più economica, il che significa che acquistare uno smartphone cinese, anche economico, non significa necessariamente acquistare uno smartphone di scarsa qualità.E anzi anche.La Cina è uno dei paesi più produttivi nella ricerca e sviluppo nel campo delle nuove tecnologie.Ogni anno compaiono nuovi dispositivi, sempre più efficienti e dotati di tutte le qualità necessarie per soddisfare appieno le vostre aspettative.Insomma, scegliendo di acquistare uno smartphone cinese, in ogni caso, non sarà necessario richiedere un prestito al proprio banchiere o controllare le diverse offerte di credito su Rate.com in quanto risparmierete in ogni caso.Acquistare uno smartphone cinese a 10 euro, infatti, potrebbe essere una pessima idea.Ma oltre i 100 €, potrebbe essere che il dispositivo che ricevi sia perfetto per te!

Quali sono i nuovi marchi di smartphone cinesi da tenere d'occhio?

Successivamente, volevamo presentarti alcuni marchi di smartphone cinesi che meritano la tua attenzione, poiché stanno guadagnando notorietà in modo significativo in Europa, il che potrebbe.Ci sono molte ragioni per controlla tu stesso.Inoltre, per ognuno di loro, abbiamo anche voluto presentare i loro tre bestseller del momento in modo che possiate capire perché questi modelli sono così popolari.E potresti persino innamorarti di uno di questi smartphone cinesi in pochi istanti, visto che le prestazioni raggiungono livelli raramente visti in quest'area.

Xiaomi

Xiaomi è uno dei più giovani marchi di smartphone cinesi da quando è stato fondato solo nel 2010.E il minimo che possiamo dire al riguardo è che il suo successo è stato immediato, poiché a soli 4 anni dalla sua creazione, il numero di smartphone venduti ha superato i 60 milioni in tutto il mondo.

E se alcuni paesi non hanno esitato ad aprire le porte agli smartphone Xiaomi, in Francia, è stato solo alla fine del 2015 che Xiaomi ha iniziato a farsi un nome per se stesso.si.Ciò che rende il punto di forza degli smartphone Xiaomi è il fatto che sono ultra potenti e poco costosi, il che li rende gli smartphone cinesi con il miglior rapporto qualità/prezzo.

OnePlus

OnePlus è anche un giovanissimo marchio cinese di smartphone da quando è stato creato nel 2013 a Shenzhen e si è specializzato nel design sin dal suo inizio.smartphone e cuffie.E non avrete dovuto aspettare che si manifestasse il successo, visto che in pochi mesi la sua forza lavoro si è moltiplicata per 150 a fronte del plebiscito fatto dai clienti dei suoi dispositivi.

In effetti, il marchio OnePlus sta facendo del suo meglio per sviluppare apparecchiature di fascia altissima.E anche se il prezzo può sembrare relativamente alto per uno smartphone cinese, bisogna riconoscere che è sempre perfettamente giustificato.

CoolPad

Il marchio CoolPad è ancora molto poco conosciuto in Francia e in Europa e tuttavia, in Asia, è popolare quanto Samsung o Apple in Francia.Infatti, CoolPad è un marchio iconico del know-how cinese sin dal suo inizio nel 1993, non ha mai smesso di innovare per sviluppare dispositivi sempre più eccezionali.

Inoltre, CoolPad è così popolare che ha stipulato un contratto esclusivo con il motore di ricerca Qihoo 360 (equivalente a Google qui) per fornire un'esperienza di navigazione in Internet.nuovo di zecca.E nonostante tutte le qualità degli smartphone CoolPad, i prezzi sono comunque molto contenuti, costano in media solo 100 euro.

ZTE

Il marchio ZTE sta finalmente diventando sempre più famoso in Francia, anche se ci sono voluti più di 5 anni per essere notato.In effetti, questo marchio che tutti conoscono in Cina offre moltissimi smartphone in modo che ogni consumatore possa trovare quello di cui ha bisogno.Dai modelli entry-level agli smartphone dominati, il marchio ha un catalogo di oltre 80 dispositivi diversi.

In Asia, il marchio cinese di smartphone ZTE è così popolare e così radicato nel panorama high-tech che è diventato, puro e semplice, sinonimo di smartphone. In effetti, se sei abbastanza fortunato da viaggiare in questa parte del mondo, non sarà raro per te sentire la gente del posto dire di aver dimenticato il loro ZTE a casa o che il loro ZTE ha bisogno di essere ricaricato.

Informazioni sull'autore

Administrateur