Alta tecnologia

La nostra versione di Amazon Echo Input, l’ultima aggiunta alla gamma Alexa!

Probabilmente hai già sentito parlare di Amazon Echo, che ti consente di sfruttare un altoparlante intelligente in grado di navigare sul Web per te, registrare i tuoi appuntamenti o riprodurre in streaming la musica che ami , ma soprattutto può essere pilotato solo con la tua voce. E se questo prodotto ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo, la nuova voce di Amazon Echo potrebbe seguire le orme della sorella maggiore. Infatti, ad un prezzo particolarmente interessante, potrai rendere davvero smart il tuo attuale altoparlante bluetooth. Ma Alexa Echo Input è davvero affidabile? E quali sono le sue reali caratteristiche? In questo articolo risponderemo a tutte le tue domande.

Quali sono le caratteristiche di Amazon Echo Input?

Siamo onesti, il principio di funzionamento di Echo Input di Amazon è facile come una torta, ma devi ammetterlo, dovevi pensarci. Non tutti, infatti, hanno necessariamente i mezzi o addirittura la voglia di investire sull'Amazon Echo Spot o sull'Echo Plus, i cui prezzi superano i 100 euro. Tuttavia, ci sono molti che vorrebbero ancora poter godere di Alexa a casa, un sistema di assistenza vocale bluetooth è un riconoscimento vocale in grado di eseguire tutti i tipi di comandi per te dal momento in cui dici il tuo nome all'inizio della frase. E Alexa ha rivoluzionato la vita quotidiana di milioni di consumatori in tutto il mondo, poiché la sua affidabilità è impressionante e, a dir poco, sconcertante.

L'input di Amazon Echo Pertanto, è destinato a superare questo problema, ovvero consentire a tutti di godersi Alexa a casa senza dover sacrificare tutti i propri risparmi. Chiaramente, tutto ciò che devi fare è connettere questo dispositivo al tuo altoparlante bluetooth, configurare il riconoscimento vocale e il gioco è fatto. Naturalmente, avrai anche bisogno di un accesso a Internet, quindi l'acquisto di un ripetitore Wi-Fi è consigliato oltre a garantire una copertura perfetta all'interno della tua casa. Dopo aver completato questi passaggi, sarai in grado di chiedere ad Alexa di eseguire qualsiasi cosa. Informazioni su una canzone trasmessa alla radio o sui risultati della partita di calcio della tua squadra del cuore, nulla sarà limitato e, soprattutto, non avrai affatto bisogno di gestire il tuo smartphone.

A quali altoparlanti Bluetooth è possibile collegare Amazon Echo Input?

Punto forte o debole, dipende da te. Amazon Echo Input non può essere realmente accoppiato con tutti gli altoparlanti bluetooth poiché devono essere certificati Alexa. In effetti, attualmente solo pochi altoparlanti portatili hanno questa certificazione, tuttavia sembra che alcuni modelli che non hanno questa certificazione tollerino ancora perfettamente Alexa. Ad ogni modo, per non correre rischi e per assicurarti di poter sfruttare tutte le funzionalità di Echo Input di Amazon, ecco i vari altoparlanti certificati Alexa in questo momento.

I punti di forza di Amazon Echo Input

  • Possibilità di sincronizzare un altoparlante bluetooth e un Echo Input tramite bluetooth o grazie a un mini-jack.
  • Supporto multi-room per goderti l'esperienza Alexa in qualsiasi stanza della casa.
  • Prodotto Alexa più economico in questo momento! a

Punti deboli di Amazon Echo Input

  • Potrebbe esserci una leggera interferenza con il segnale Wi-Fi, da qui l'importanza di acquistare un ripetitore Wi-Fi .

La nostra opinione su Amazon Echo Input

Nel complesso, siamo rimasti entusiasti dell'arrivo di Amazon Echo Input. Finalmente un dispositivo della fascia economica di Alexa che permetterà a tutti di beneficiare di tutti i vantaggi che questa intelligenza artificiale offre. Ma ciò che rende davvero questo dispositivo così interessante è il fatto che è incredibilmente affidabile e facile da usare.

Qualunque sia il tuo comfort con l'alta tecnologia, sei sicuro di ottenere i migliori vantaggi da questo dispositivo. L'unica cosa che abbiamo trovato sbagliato con Echo Input di Amazon è il fatto che al momento non è compatibile con tutti gli altoparlanti bluetooth. Ma è una scommessa sicura che i produttori di altoparlanti recuperino rapidamente e progettino altoparlanti certificati Alexa molto rapidamente!

Informazioni sull'autore

Administrateur