Casa

Come proteggere la tua casa?

La tua casa è la risorsa più preziosa che possiedi per due motivi. In primo luogo, all'interno ci sono tutti i tuoi effetti personali in cui hai investito i tuoi soldi negli ultimi anni. Ma la tua casa è anche la casa della tua famiglia, per la quale vuoi tutelare Soprattutto, è quindi fondamentale assicurarsi che la tua casa sia adeguatamente protetta dai furti in modo da poter godere appieno di ogni giorno che passa senza dover temere alcun incidente . È vero che proteggere la tua casa dai furti non è così facile come sembra, soprattutto perché spesso è necessario investire denaro in questo processo. Tuttavia, siamo tentati di dire che questo è un gesto necessario e una spesa irrinunciabile, infatti quando si verifica il furto è purtroppo troppo tardi ei rischi che non si possa mai mettere le mani sui propri effetti personali sono altissimi. Per aiutarti a proteggerti nel miglior modo possibile, ti spiegheremo in modo molto concreto come proteggere adeguatamente la tua casa dai furti.

Rinforza la porta d'ingresso e le finestre

Molti furti avvengono senza la minima difficoltà nell'entrare nelle case. In effetti, le case dotate di porte o finestre rinforzate sono rare. Eppure, se il compito è troppo difficile, i ladri saranno presto allontanati da una porta troppo forte e se ne andranno per la loro strada. È vero che l'acquisto di una porta blindata o di finestre rinforzate è piuttosto costoso, tuttavia potrebbe essere particolarmente protettivo.

Installa una luce esterna con un rilevatore di presenza

Una semplice luce esterna con un rilevatore di presenza potrebbe scoraggiare potenziali criminali. Ovviamente vogliono operare nel modo più discreto possibile, e se vengono scoperti da una luce tenderanno a scappare il più velocemente possibile per non essere arrestati dalla polizia. Un dispositivo del genere costa solo poche decine di euro, e bisogna ammetterlo, la sua efficienza è particolarmente interessante.

Installa un dispositivo di sicurezza

Se vuoi ottimizzare il più possibile la tua sicurezza e quella della tua casa, avrai il possibilità di installare un dispositivo di sicurezza all'esterno della tua casa ma anche all'interno che funziona con Wifi. In quest'area, ci sono molte soluzioni, dal momento che puoi scegliere tra un allarme domestico wireless con rilevatore di movimento, una telecamera CCTV o anche un rilevatore di violazione, per esempio. Alcuni di questi dispositivi sono molto convenienti dal punto di vista economico, ma altri sono un po 'più costosi. In ogni caso, questa è una soluzione altamente consigliata, soprattutto perché alcune compagnie di assicurazione offrono sconti sui loro contratti se la tua casa è attrezzata in questo modo.

Simula una presenza nella tua casa.

C'è anche un dispositivo relativamente sconosciuto che, tuttavia, è molto interessante. Infatti, il simulatore di presenza è un dispositivo che si collegherà alla tua rete elettrica e che accenderà e spegnerà alcune stanze della tua casa in modo successivo e indipendente. La sua programmazione può essere piuttosto complessa, tuttavia, quando sei lontano, la sua efficienza sarà eccezionale. Chiunque passerà da casa tua sarà convinto che non te ne sei andato, e quindi non oserà avventurarsi nel tuo alloggio.

Facci sapere alla polizia

L'altro riflesso da prendere prima di lasciare la tua casa per un lungo periodo è di avvisare la polizia nella tua zona . In effetti, dai loro i dettagli delle date del loro soggiorno, un periodo durante il quale visiteranno più volte al giorno la tua proprietà per assicurarsi che tutto sia normale. Inoltre, vedere la polizia oi gendarmi bighellonare intorno al tuo alloggio avrà ovviamente un effetto molto dissuasivo sui criminali.

Sii discreto

Infine, una delle regole d'oro per proteggere la tua casa dai furti è rimanere il più discreto possibile. E questo è ancora più vero oggi. Infatti, in qualsiasi periodo dell'anno, basta andare sui social per scoprire chi è assente da casa. E puoi anche ottenere queste informazioni da persone che non conosci affatto. Sempre più ladri controllano questi social network prima di agire. In caso di assenza prolungata, quindi, informare solo i familiari e le forze dell'ordine. Più persone conoscono la tua assenza, maggiore è il rischio di furto.

Informazioni sull'autore

Administrateur