Colloquio

Scegliere il giusto robot aspirapolvere autonomo: consigli

TOP 3 dei migliori aspirapolvere robotici dell'anno

Il robot aspirapolvere farà le pulizie da solo, anche quando non sei a casa. Poiché è un dispositivo essenziale per te, puoi sceglierlo anche con funzioni ottimali.

I nostri aspirapolvere autonomi preferiti

La nostra opinione sull'aspirapolvere robot ILIFE A4s

Manutenzione dell'appartamento o degli interni la tua casa sempre pulita richiede una rigorosa manutenzione dei pavimenti. A causa di vincoli di tempo o motivi di efficienza, i lavori domestici possono essere svolti con strumenti specifici. Gli aspirapolvere robot sono dispositivi la cui efficacia è ben consolidata. Il robot aspirapolvere ILife A4s è un modello che presenta molti vantaggi e soddisferà le tue aspettative. Scopriamo insieme in questa guida le basi per conoscere le caratteristiche e i vantaggi di questo robot aspirapolvere.

Presentazione del robot aspirapolvere ILife A4s

Robot aspirapolvere ILIFE A4s in vendita su Amazon

ILife A4s è un robot aspirapolvere di forma circolare più pulito che ha un design molto adatto all'uso. Poiché non ha una maniglia per il trasporto, questo dispositivo non è affatto ingombrante. Scivola facilmente ovunque senza alcuna difficoltà. Infatti è dotato di due pignoni che gli permettono di sterzare in tutte le direzioni. Inoltre, pesa solo 2,3 kg, massimizzando la sua facilità d'uso. Tra le altre caratteristiche tecniche che questo dispositivo offre, abbiamo:

2 spazzole laterali; 1 telecomando; 1 spazzola per tappeti; 1 striscia sensore a infrarossi (per evitare ostacoli); 1 filtro HEPA; 1 pattumiera senza sacchetto…

Le sue spazzole sono altamente resistenti allo stress e all'impatto dei detriti. Da un lato, ciò consente un'aspirazione e una rimozione dei rifiuti più efficienti. D'altra parte, conferisce al dispositivo una buona longevità. Con il controllo, puoi controllare ILife A4 a distanza e goderti la pulizia più comodamente. Il dispositivo dispone anche di 5 diversi programmi di pulizia tra cui scegliere. A seconda delle particolarità dei tuoi pavimenti, sceglierai la pulizia più adatta. È anche importante aggiungere che ILife A4s è un dispositivo che gode di grande autonomia. Infatti, la sua batteria completamente carica offre un'autonomia di 3 ore. Il dispositivo può anche funzionare continuamente per 140 minuti. Questo modello di aspirapolvere presenta seri vantaggi e offre una migliore esperienza di manutenzione degli interni.

Quali sono i vantaggi di questo robot aspirapolvere?

Robot aspirapolvere silenzioso

ILife A4s è un dispositivo che ti sorprenderà piacevolmente. Innanzitutto il suo prezzo di vendita sorprende date le sue caratteristiche tecniche. Quindi non devi più preoccuparti di pulire le superfici piatte sotto comò e divani. Il suo sistema di navigazione intelligente consente inoltre di pulire e spolverare con precisione i bordi e gli angoli senza urtare ostacoli. Non è più necessario spostare i mobili prima di pulire le superfici nascoste. È gestito da telecomando. Puoi programmare e specificare la pulizia adatta al tuo pavimento. Puoi visualizzare il livello della batteria in qualsiasi momento e decidere di indirizzarlo alla stazione di ricarica se necessario. Quindi qualunque pavimento tu voglia pulire, puoi renderlo più facile con questo robot aspirapolvere.

Debolezze di ILife A4

Nonostante i suoi molti punti di forza, ILife ha alcuni punti deboli. È un dispositivo con una potenza di aspirazione leggermente ridotta rispetto ad alcuni modelli. Tuttavia, questa bassa potenza è compensata dalle prestazioni della sua spazzola rotante che dirige efficacemente la polvere. Il robot aspirapolvere non è dotato di una telecamera in grado di mappare l'interno per una pulizia più ottimizzata. D'altra parte, i suoi sensori a infrarossi consentono di rilevare gli ostacoli. Sebbene possa essere utilizzato su tutte le superfici piane, la manutenzione dei pavimenti rivestiti (moquette, tappeti, ecc.) È meno efficace con questo dispositivo. Tuttavia, il dispositivo rimuove fino al 90% di sporco su:

Pavimenti duri; Piastrelle; Superfici in legno …

Inoltre, è importante tenere d'occhio il dispositivo quando è in funzione, poiché non ha barriere virtuali.

Quindi, se stai cercando un robot aspirapolvere efficiente, puoi scegliere ILife A4. Presenta diversi vantaggi che ti permetteranno di svolgere le faccende domestiche più comodamente.

Guarda la vendita di questo aspirapolvere ILIFE A4S economico su Amazon

La nostra opinione sul robot aspirapolvere iRobot 960

Gli aspirapolvere robot sono dispositivi il cui utilizzo è sempre più democratico. Sono disponibili in diversi modelli. Nell'era di Internet, per avere uno strumento eccezionale, si può optare per un aspirapolvere collegabile a Internet. IRobot Roomba 960 è un modello che ha tutte le risorse per soddisfare tutte le tue esigenze. Per saperne di più su questo modello, ti offriremo questa guida.

Quali sono le specificità di iRobot Roomba 960?

iRobot Roomba 960 è un dispositivo che vanta una qualità di design impressionante. Strumento all'avanguardia della tecnologia, permette la pulizia delle sue superfici interne con intelligenza, facilità ed efficienza. Viene fornito con molti accessori tra cui:

  • Spazzole (due spazzole laterali e due spazzole centrali, una delle quali è di ricambio per ogni tipo di spazzola);
  • Filtri HEPA che consentono un'aspirazione ottimale di particelle pericolose;
  • La base di ricarica con il suo cavo di alimentazione;
  • I due muri virtuali (Virtual Wall)…

Robot aspirapolvere iRobot 960 Perfetto per i peli di animali

A differenza del vecchi modelli del marchio, le spazzole di questo dispositivo sono realizzate in gomma semirigida. Queste spazzole sono molto efficienti e si adattano perfettamente alla pulizia di tutti i tipi di pavimenti, anche rivestiti (moquette, finte teste …). Consentono inoltre di rimuovere efficacemente e facilmente i resti di peli e peli lunghi dagli animali.

Grazie ai due muri virtuali, il dispositivo evita gli ostacoli. Consentono inoltre di rilevare lo sporco e il tipo di terreno. Dispone inoltre di un sistema di mappatura degli interni, che ti aiuta a pulire in modo molto più semplice ed efficiente. I suoi sensori a infrarossi gli consentono di aggirare efficacemente mobili, lettiere e qualsiasi ostacolo che possa impedirne il funzionamento. Che sia sotto il letto, i mobili o le scale, questo dispositivo garantisce una pulizia eccezionale.

iRobot Roomba 960: un dispositivo connesso con una buona durata della batteria

Oltre a tutte queste caratteristiche, iRobot Roomba 960 è un dispositivo connesso . Può essere controllato da remoto tramite smartphone o tablet. Tutto quello che devi fare è utilizzare un'app per programmarlo, in particolare la durata della pulizia, l'inizio della pulizia, ecc. Attraverso una connessione Wi-Fi e l'applicazione utilizzabile su tablet o smartphone, puoi anche:

  • Controlla lo stato di avanzamento della pulizia a distanza;
  • Posticipare la pulizia fino a 7 volte a settimana;
  • Stabilisci piani di pulizia e configura la manutenzione delle tue strutture …

È un robot aspirapolvere che può funzionare continuamente per 75 minuti. Pertanto, ha abbastanza autonomia per pulire a fondo piccoli spazi. Nota che questo è un dispositivo intelligente che cammina solo verso la base di ricarica. Sono necessarie solo 3 ore per caricare completamente e riprendere la pulizia da dove l'avevi interrotta.

Perché usare questo robot aspirapolvere?

L'uso di iRobot Roomba 960 è vantaggioso in molti modi. Innanzitutto è un dispositivo con un'ottima potenza di aspirazione (5 volte superiore). Ciò gli consente di aspirare e attirare detriti, sporco, peli di animali e altri detriti dal pavimento. Il suo potente sistema di aspirazione insieme al suo filtro HEPA permette la cattura del 99% di:

  • Polvere;
  • Allergeni più piccoli (fino a 10 micron);
  • Acari della polvere…

Pertanto, è un dispositivo adatto per le persone che soffrono di allergie. Incorpora anche diverse funzioni molto utili. Dotato della tecnologia Dirt Detect, iRobot Roomba rileva lo sporco per una pulizia più rapida. Qualunque sia il tipo di pavimento all'interno, questo robot aspirapolvere garantisce una manutenzione eccezionale. La pulizia delle aree nascoste, degli angoli e dei bordi delle pareti viene eseguita perfettamente. Queste spazzole laterali possono essere inclinate fino a 27 gradi. È un dispositivo che ha memoria e funziona in modo autonomo. Si ricarica automaticamente quando necessario e riprende la pulizia dal punto in cui era stata interrotta. Controllabile tramite Wi-Fi tramite un'applicazione mobile, puoi avviare/arrestare Roomba 960 ovunque. Il dispositivo è anche compatibile con alcuni dispositivi, inclusi Google Assistant e Alexa. Pertanto, è l'aspirapolvere che ti offre tutto il necessario per la manutenzione automatizzata della tua casa.

Per una manutenzione più semplice e facile delle tue strutture, puoi utilizzare l'aspirapolvere iRobot Roomba 960. È un oggetto connesso con molte funzionalità che puoi controllare a distanza per pulire efficacemente le sue parti.

Guarda la promozione del robot aspirapolvere iRobot 960 su Amazon

Il miglior robot aspirapolvere economico tra i primi 10

Per effettuare il tuo acquisto redditizio, optare per un aspirapolvere robot di marca nota. I modelli di marca sono nella maggior parte dei casi più robusti e più funzionali di quelli economici. Anche l'aspirapolvere robot dovrebbe scorrere dietro ogni angolo, quindi ricordati di scegliere quello più piatto possibile e in grado di rimuovere la polvere in qualsiasi punto della casa: sotto i letti, i divani, i tavolini, ecc.

Le prestazioni del dispositivo, un criterio cruciale

Anche la superficie da pulire deve essere presa in considerazione. Questo tipo di apparecchio funziona con una batteria ricaricabile, ed è meglio optare per un modello che possa funzionare abbastanza e non si fermi al centro della stanza. Per una maggiore comodità, preferisci un modello programmabile perché può avviarsi automaticamente all'ora specificata e tornare spontaneamente al punto di partenza. Il robot aspirapolvere più avanzato torna persino alla sua base non appena la batteria si esaurisce, ricarica l'alimentazione e riprende da dove si era interrotta.

Scegliere un robot aspirapolvere che si adatti al tuo stile di vita

Criteri a cui non sempre pensiamo, ma che sono molto importanti: il dispositivo deve essere in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento, sia esso parquet, moquette … E deve essere in grado di aspirare quanto più sporco possibile (polvere, capelli, pezzi di carta, ecc.). Il robot deve inoltre essere dotato di un sensore che gli impedisca di cadere dalle scale o di urtare i mobili. Infine, se hai bisogno di tranquillità, scegli un aspirapolvere robot silenzioso.

Vantaggio di un aspirapolvere robot rispetto a uno convenzionale

L'aspirapolvere robotico ha molti vantaggi che spiegano la sua crescente popolarità oggi. Come la stragrande maggioranza degli elettrodomestici utilizzati in casa per svolgere le attività quotidiane, un tipico aspirapolvere richiede che una persona operi e spolveri il pavimento. A differenza di quest'ultimo, un aspirapolvere robotico ha un software efficiente e un processore efficiente che gli consente di essere completamente autonomo e automatico. Valuta solo l'estensione della superficie da pulire, determina il punto di partenza e stabilisce il percorso migliore per coprire l'intero pavimento. I modelli più avanzati possono essere programmati e controllati da remoto, in particolare tramite Internet o anche uno smartphone.

Un robot aspirapolvere intelligente ed efficiente

In genere, quando si passa l'aspirapolvere, è relativamente difficile raggiungere determinati angoli di una stanza, soprattutto quando sono presenti diversi mobili. Spesso inciampiamo sulle gambe del tavolo, non riusciamo a rimuovere la polvere depositata sotto il tavolino senza spostarlo, dobbiamo appoggiarci all'indietro per far passare la testa dell'aspirapolvere sotto l'armadio, ecc. Con un robot aspirapolvere tutti questi problemi vengono risolti. Essendo la macchina tonda e piatta come un piattino, può muoversi per casa, anche nei luoghi più difficili. Aggira automaticamente tutti gli ostacoli ed evita muri e scale. Inoltre è programmato in modo che nessuna parte del pavimento da pulire venga dimenticata.

Comodo ed economico

Un aspirapolvere robot è molto più leggero di un aspirapolvere manuale. Pertanto, è del tutto possibile portarlo in valigia quando si trascorre, ad esempio, un fine settimana in un alloggio secondario. Anche questo dispositivo fa poco rumore e non danneggia il timpano del vicino o del suo proprietario. Inoltre, quest'ultimo può andarsene e lasciare che il tuo robot lavori da solo, quindi tornare in una casa senza polvere. Infine, la macchina consuma meno elettricità perché non è collegata in modo permanente alla rete elettrica. Funziona a batteria e si ricarica automaticamente quando è scarica.

Presentazione di robot aspirapolvere

Se c'è un lavoro domestico che a molti di noi non piace, è passare l'aspirapolvere. Con un robot aspirapolvere, questo compito non sarebbe più un lavoro ingrato, pulisce da solo la polvere di casa.

Cos'è un robot aspirapolvere?

Un robot aspirapolvere, come suggerisce il nome, è un aspirapolvere, ma è completamente automatico. Si tratta quindi di una macchina in grado di aspirare polvere, capelli, pezzi di carta e tutte le altre particelle sparse sul pavimento di una casa, ma senza dover essere manovrata da mani umane per lavorare. Svolge il proprio compito in modo autonomo e in totale autonomia.

Meno fatica grazie al robot aspirapolvere

Niente più dolori, crampi e ore sprecate nell'aspirapolvere. Se di solito ci vogliono diversi minuti per spolverare completamente il pavimento di una casa con la stanchezza che ne consegue, il robot aspirapolvere ti permette di fare i lavori domestici mentre cucini, innaffiare le piante del tuo giardino, guardare la televisione o anche andare in ufficio. Fa il suo dovere rimuovendo polvere e particelle indesiderate da parquet, moquette, tappeti e piastrelle. I modelli più avanzati possono essere controllati anche da remoto, soprattutto via Internet, e programmati secondo le proprie preferenze.

Una macchina efficiente

Se normalmente devi chinarti e camminare intorno ai mobili e sollevarli per eliminare gli acari della polvere, un robot aspirapolvere è molto più efficiente. Grazie alla sua forma arrotondata e piatta, come un disco volante, può entrare in tutti gli angoli, anche i più inaccessibili, come sotto la credenza, sotto il tavolino o dietro il divano. Meglio ancora, riconosce gli ostacoli e li evita, individua le fessure per non cadere dalle scale e supera le gambe di tavoli e sedie…

La casa viene pulita al centimetro più vicino

Quando si passa l'aspirapolvere, pur essendo attenzione a rimuovere ogni traccia di polvere sul pavimento, c'è sempre il rischio di dimenticare alcune zone. Dotato di un programma specifico, un robot aspirapolvere registra diversi dati per orientarsi in casa. In questo modo memorizzi il tuo percorso e non dimentichi un centimetro di parquet o moquette. Pulisci l'intero pavimento.

Risparmia tempo ed energia

Ovviamente, non dovendo tenere il manico dell'aspirapolvere e camminare per tutta la casa per renderlo perfetto, risparmi tempo. Non vale più la pena dedicare qualche minuto del tuo programma alle faccende domestiche. Ciò consente di risparmiare tempo per lavorare, per prendersi cura della propria famiglia … Inoltre, il robot aspirapolvere non è collegato in modo permanente alla presa di corrente, consuma meno energia. Si carica per un attimo, fa il suo lavoro e si ricarica automaticamente quando la batteria è scarica.

Alcuni consigli

Essendo una macchina più compatta di un aspirapolvere manuale, un aspirapolvere robot può contenere una quantità minore di particelle e, quindi, richiede di più Manutenzione. Si consiglia di controllare i filtri e svuotare regolarmente il robot. Per aumentare la vita utile del robot, si consiglia inoltre di non lasciare a terra grossi rifiuti che potrebbero comprometterne il funzionamento prima dell'avviamento.

Robot aspirapolvere economico: gli elementi che giustificano un prezzo più alto

Un robot aspirapolvere economico è un robot che fornisce soddisfazione senza spendere una fortuna.

I classici aspirapolvere robotici offrono servizi di base che spesso non consentono l'aspirazione profonda in ogni angolo. I robot di “nuova generazione” beneficiano di tecnologie avanzate e di accessori sempre più efficienti per raggiungere zone difficili e garantire risultati impeccabili qualunque sia il tipo di terreno. Il miglioramento è visibile su più livelli:

  • La forma del dispositivo si adatta all'ambiente. Lo Square Design immaginato da LG è un perfetto esempio di questa evoluzione. Il mirino angolare sfrutta questa tecnologia.
  • Il sistema di navigazione consente movimenti intelligenti indipendentemente dall'intensità della luce. Vari sensori e rilevatori migliorano la precisione della pulizia. Il Vparquet DualEye 2.0 supera le aspettative di qualsiasi utente.
  • I programmi sono numerosi e specifici: tutti gli Hom-bot hanno 7 programmi da selezionare in base all'uso desiderato e ai dettagli del pavimento (Zig Zag, Spiral, Zona per Zona, Manuale, Ripeti, Turbo e Smart Turbo per tappeti e moquette, My Space per determinare un'area da pulire).
  • Il robot lavora in totale autonomia e memorizza i percorsi precedenti per evitare di urtare nuovamente certi ostacoli o di cadere nel vuoto.

Cos'è l'aspirapolvere robot ILIFE V3s Pro con cattura peli di animali domestici?

Ami gli animali domestici. Ne hai molti che condividono gli stessi spazi di casa tua. La vita non è sempre facile con loro, perché con i loro capelli che invadono le tue superfici e pavimenti, devi fare la pulizia interna almeno due volte al giorno. Sei stanco di usare il tuo normale aspirapolvere perché non è più abbastanza efficace per rimuovere i peli di animali domestici. Sai come farlo? Hai un'idea per un dispositivo che potrebbe renderti tutto più semplice? Altrimenti, ti offriamo l'aspirapolvere robot ILIFE V3s Pro. È un dispositivo che ne include più di uno grazie alla facilità di pulizia che offre con la sua funzione di raccolta dei peli di animali domestici. Leggi questo articolo per scoprire quanto vale questo robot aspirapolvere.

Il robot aspirapolvere ILIFE V3s Pro: quali caratteristiche?

L'aspirapolvere robot ILIFE V3s Pro ha diverse caratteristiche che sono alla base del suo successo. È uno dei modelli più recenti e migliori della gamma di robot aspirapolvere ILIFE. È un modello abbastanza intelligente che:

  • ha una configurazione abbastanza semplice (facile da configurare e da usare);
  • non ingombra (ha una dimensione piccola di 45 x 40 x 14 cm e pesa solo 4,4 kg );
  • ha un'autonomia imbattibile (rimane per almeno 2 ore e va automaticamente alla console di ricarica riprende a pulire dopo la ricarica);
  • ha un telecomando per una facile programmazione e pianificazione della pulizia;
  • è molto silenzioso quando attivato;
  • ecc.

Una grande capacità di raccogliere peli di animali

Aspirapolvere robot ILIFE V3s Pro in vendita ed economico

L'aspirapolvere robot ILI FE V3s Pro è noto per la sua efficacia nel raccogliere facilmente i peli di animali domestici grazie alla sua tecnologia di pulizia dei peli di animali domestici. Questo è ciò che sta portando sempre più famiglie ad adottarlo, in particolare gli amanti degli animali domestici. È un dispositivo che alcuni genitori mettono persino a disposizione dei loro bambini in modo che possano pulire le loro stanze nel caso in cui il gattino o il criceto perdano i capelli nella stanza. Sia i bambini che gli adulti lo gestiscono molto facilmente.

La nostra recensione del robot aspirapolvere ILIFE V3s Pro

Gli utenti continuano a chiedere di parlare. Anche noi, dopo averlo testato, possiamo dire che è davvero un ottimo robot aspirapolvere di fascia alta. La sua efficacia non è più provata. Indipendentemente dal tipo di peli di animali sul terreno o sulla superficie, l'aspirapolvere robot ILIFE V3s Pro è abbastanza buono per rimuoverlo. Anche se i peli di animali si trovano sul lato inferiore dei tuoi tappeti (tappeti con pelo lungo 2 cm, ad esempio), il tuo dispositivo può rilevarli e trovarli grazie alla sua funzione che raccoglie i peli di animali . Non è necessario controllarne la pulizia. Basta programmarlo con il telecomando dalla stanza in cui ti trovi e il tuo robot aspirapolvere farà tutto il lavoro. Sia per il costo (che ammonta a meno di 150 euro ) sia per la qualità del dispositivo, state tranquilli: non vi pentirete del vostro acquisto. È un buon investimento che continuerà ad essere il tuo miglior alleato per le tue pulizie quotidiane. Con il tuo robot aspirapolvere ILIFE V3 Pro, dirai addio ai peli di animali che hanno invaso i tuoi infiniti pavimenti.

Guarda la promozione dell'aspirapolvere robot ILIFE V3 PRO su Amazon

Le prestazioni energetiche ed ecologiche di un aspirapolvere indipendente

Scegliere un robot aspirapolvere economico non significa scegliere un dispositivo di scarsa qualità. Pratico, utile, estetico è quanto meno ci si aspetta da questo piccolo elettrodomestico in anticipo sui tempi.

Un robot aspirapolvere economico e rumoroso interferisce con le attività quotidiane. Per un uso intensivo, anche quando si è presenti durante l'operazione di pulizia, è meglio optare per un aspirapolvere con un livello di rumorosità di 70 dB o inferiore. L'Hom-Bot ha un livello sonoro di 60 dB.

Un aspirapolvere robot economico deve soddisfare vari standard in termini di igiene durante lo svuotamento (i robot LG hanno un contenitore per la polvere ermetico da 0,6 litri che viene scaricato dall'alto) . Gli accessori per la pulizia utilizzati devono rispettare l'ambiente e la tua salute (la gamma Square ha panni in microfibra di ampia larghezza e filtri Hepa che trattengono le particelle di polvere e lasciano uscire solo aria pulita e sana).

Il VR1229B è l'Hom-Bot più costoso di LG. Al momento è difficile aspettarsi di più da un robot aspirapolvere in termini di tecnicità, ma anche di accessori e optional. La sua differenza fondamentale rispetto al VR1227R o Vparquet è la sua spazzola aggiuntiva più lunga, rigida e meglio posizionata.

Infatti, l'intera gamma di robot aspirapolvere LG riunisce le risorse essenziali per l'uso quotidiano del dispositivo. Non si può stabilire un confronto corretto e completo dei robot aspirapolvere attualmente in commercio senza parlare di potenza e risparmio energetico perché un robot aspirapolvere economico è anche un elettrodomestico che non gonfia la bolletta elettrica. Tutti i modelli recenti hanno un'autonomia di 100 minuti per aspirare fino a 170 m2. La batteria al litio è efficiente e durevole. Il consumo sotto carico è di soli 23 W/he 18 W/h in uso.

Votez

Informazioni sull'autore

Administrateur