Comfort in giardino

Guida all’acquisto e al confronto 2021 per scegliere il miglior robot da piscina!

Se sei abbastanza fortunato da possedere una piscina fuori terra o interrata, allora sai che richiederà un'ottima manutenzione. rigoroso per rimanere il più nuovo possibile, ma anche per essere perfettamente igienico. E dobbiamo ammettere che la manutenzione di una piscina può essere lunga e noiosa, soprattutto perché è necessario utilizzare molti prodotti e attrezzature. Fortunatamente, alcuni dispositivi sono progettati per semplificare il tuo lavoro. Questo è particolarmente vero per il robot da piscina di cui parleremo in questa guida all'acquisto. Scegliendo di dotarvi di esso, avrete in vostro possesso un bene importante per godere appieno della vostra piscina senza dover subire gli inconvenienti che la accompagnano.

Hayward RC9994C Tiger Shark: votato miglior robot da biliardo 2021!

Molte volte i robot della piscina offrono un solo tipo di pulizia e, a seconda della piscina, potrebbe essere necessario acquistare diversi modelli, il che ovviamente avrebbe un impatto particolarmente grande per il tuo budget. Tuttavia, alcune squadre sono in grado di svolgere diverse missioni, come il robot da biliardo multifunzione Hayward RC9994C che diventerà presto essenziale per te. In effetti, è un dispositivo ultra efficiente e di fascia alta che può solo soddisfarti pienamente.

In grado di pulire il fondo di una piscina anche il muro o la linea di galleggiamento, ad esempio, il robot della piscina Hayward RC9994C Tiger Shark Offre una portata di aspirazione di 17 m3/h, che lo colloca direttamente come uno dei più efficienti della sua generazione. Ma ciò che rende anche tutto il suo interesse è il fatto che è perfettamente autonomo poiché ha una modalità di movimento intelligente che rileverà lo sporco e identificherà le aree già pulite. In breve, se stai cercando il miglior robot da piscina, Hayward RC9994C è quello che fa per te!


Zodiac Vortex OV 3505: il robot da piscina più efficiente venduto da Amazon!

Il pulitore per piscina Zodiac Vortex OV 3505 è un modello straordinario, ultra potente ed efficiente, che sarà in grado di pulire la tua piscina rapidamente e garantirà risultati impressionanti. Grazie ad esso la manutenzione della tua piscina non è mai stata così facile e piacevole, e non c'è dubbio che dopo aver visto la sua efficacia sarà impensabile che tu possa farne a meno. Il marchio ha dato un'impressionante dimostrazione di forza nello sviluppo e sin dalla sua esistenza, questo dispositivo è stato considerato il miglior robot da piscina di tutti i tempi.

Se anche il robot della piscina Zodiac Vortex OV 3505 è efficiente, ciò è spiegato in particolare dal fatto che può pulire tutto il tipo di superfici rigide in quanto ha una punta diamantata tagliente. Inoltre, può pulire l'intera piscina senza il minimo problema e dispone di un cavo di alimentazione da 120 metri, che lo rende ideale anche per le piscine più grandi. Infine, molte diverse impostazioni sono possibili e programmabili in anticipo, ma se lo desideri, puoi anche guidare questo robot da piscina Zodiac Vortex utilizzando un telecomando.


Bestway 58519: il miglior pulitore per piscine economico del 2021!

Potresti aver già visto che il prezzo di un pulitore per piscine può raggiungere rapidamente i massimi, il che è spiegato dal fatto che questo tipo di attrezzatura è ultra tecnologicamente avanzato e che ovviamente è progettato con materiali di fascia alta per poter resistere all'acqua da un lato e allo sporco dall'altro. Tuttavia, ci sono anche alcuni modelli che ti permetteranno di prenderti cura della tua piscina automaticamente senza spendere troppo. È il caso del robot per piscina autonomo Bestway 58519 che viene offerto a un prezzo irresistibile e che, tuttavia, è ancora ultra efficiente per pulire una piscina a fondo piatto senza il minimo dito. sollevare.

Attualmente, il robot da piscina Bestway 58519 è un vero successo, e il suo prezzo basso non è l'unica ragione per questo, in quanto è un dispositivo di fascia alta. prestazioni in grado di pulire tutte le piscine a fondo piatto, purché misurino al massimo 50 m². Inoltre, con la sua durata della batteria di 60 minuti, è in grado di offrirti risultati eccellenti. Dimentica i robot da piscina che forniscono solo risultati parziali o poco convincenti, poiché Bestway 58519 sarà ansioso di completare la sua missione ad ogni utilizzo. Chiaramente, questo dispositivo merita la sua reputazione di il miglior pulitore di piscine economico .


Dolphin Maytronics T35: un versatile pulitore per piscine senza fili!

Scegliere un robot da piscina spesso significa scendere a compromessi. Tra modelli con filo, dispositivi con autonomia limitata o robot per piscine a fondo piatto, sono generalmente necessarie molte ore di ricerca. A meno che tu non abbia familiarità con il Dolphin Maytronic T35 , un versatile robot da piscina senza fili che si adatta a tutte le piscine senza eccezioni e che, grazie alla sua autonomia record di 2 ore, garantisce una pulizia accurata della tua attrezzatura acquatica, permettendoti così di beneficiare sempre della migliore igiene della tua piscina.

Il robot per piscina senza fili Dolphin Maytronics T35 è dotato di una spazzola rotante in silicone la cui missione sarà rimuovere lo sporco che potrebbe essersi attaccato alle pareti interne della piscina. Quindi, i suoi vari filtri cattureranno tutto lo sporco, anche se è microscopico, così che in due ore il tuo laghetto recupera tutta la sua pulizia originale. Inoltre, e questa è probabilmente la migliore qualità del Dolphin Maytronics T35, può essere utilizzato in tutti i tipi di rivestimenti , che si tratti di piastrelle, rivestimenti, cemento o pozzo, PVC rinforzato, per esempio.

Quali sono i vantaggi offerti da un robot aspirapolvere?

Oggi, quasi tutti i proprietari di piscine si equipaggiano con un robot pulitore di piscine. E ovviamente questa non è affatto una moda passeggera, dal momento che tali apparecchiature possono essere particolarmente efficaci, ma anche molto pratiche e redditizie. Scegliendo infatti di dotarvi di esso, avrete in vostro possesso un dispositivo grazie al quale la vostra piscina sarà sempre perfettamente pulita, e questo senza dover programmare ore di pulizia poiché il robot della piscina si occuperà di tutto per voi. Ciò ti consentirà di svolgere i tuoi affari e assicurarti che, quando sarà il momento, nuoterai in una piscina perfettamente pulita e igienica.

Ovviamente non importa. Non si tratta nemmeno di scegliere la prima attrezzatura a venire, quindi ti invitiamo a trovare i robot piscina Hayward, Maytronics e Zodiac a Piscineco, assicurandoti di sfruttare le attrezzature di alta qualità. Ma ciò che è anche molto importante da tenere in considerazione è il fatto che un robot da piscina renderà la tua attrezzatura acquatica molto più resistente nel tempo. La struttura stessa, perché sarà mantenuta meglio, resisterà più a lungo, e i sistemi di filtrazione saranno meno tesi, così potrà rimanere funzionale anche molto più a lungo.

Come scegliere un robot da piscina? Tutti i suggerimenti editoriali!

A prima vista, è vero che il robot della piscina può essere spaventoso poiché, come può essere il caso di un rasaerba robotizzato o di un decespugliatore a benzina È un'apparecchiatura molto complessa con caratteristiche soprattutto tecniche. Tuttavia, in realtà, scegliere un robot da piscina non è così difficile come sembra, poiché ci sono relativamente pochi criteri da considerare. Per aiutarti a vedere le cose più chiaramente, ecco alcuni suggerimenti.

Il tipo di pulizia offerto dal tuo prossimo pulitore per piscine

Prima ancora di acquistare un pulitore per piscina, è essenziale che ti prenda il tempo per studiare il tipo di pulizia che offre. Infatti, a seconda dei modelli, la pulizia proposta può essere totalmente diversa poiché alcune apparecchiature sono in grado di pulire solo il fondo della piscina mentre altre hanno la missione principale di prendersi cura della linea dell'acqua. Nello specifico, si tratta di identificare quali sono le tue reali esigenze, il che semplificherà notevolmente la tua ricerca.

Tuttavia, se stai cercando un dispositivo in grado di pulire l'intera piscina, ti consigliamo di scegliere un robot da piscina multifunzione che in genere ha tre tipi di manutenzione che sono la pulizia della linea dell'acqua, delle pareti e ovviamente del fondo della piscina. Questi kit sono un po 'più costosi da acquistare, tuttavia, bisogna anche riconoscere che semplificheranno davvero la tua vita quotidiana.

Il flusso di aspirazione e il tipo di movimento di un potente robot da piscina

Un altro punto molto importante che sarà all'origine della tua soddisfazione , il flusso di aspirazione ideale del tuo robot da piscina. Si tratta di trovare il valore che si adatta perfettamente al volume d'acqua contenuta nella tua piscina. Espresso in m3/h, il flusso di aspirazione è correlato alla velocità della vostra attrezzatura. Generalmente questo valore è compreso tra 12 e 18 m3/h. Più è alto, più veloce sarà il pulitore e può quindi essere considerato efficiente.

Inoltre, in modo da avere meno tempo da dedicare alla manutenzione della piscina, è importante che la tua attrezzatura sia il più autonoma possibile. Ecco perché ti consigliamo di dedicare qualche minuto a considerare il tipo di movimento del robot della piscina che ti interessa. Se sei intelligente, significa che il tuo dispositivo rileverà automaticamente lo sporco. D'altra parte, in caso contrario, è possibile che quest'ultimo passi più volte per gli stessi luoghi e che altri vengano lasciati da parte.

Il tipo di rivestimento e la forma della piscina presi in considerazione da un robot della piscina

Non tutte le piscine sono fatte nello stesso modo e molto logicamente, quindi non possono essere puliti dallo stesso percorso. Infatti, se è realizzata in piastrelle, la vostra piscina avrà bisogno di una cura diversa da quella riservata a una piscina in PVC. Pertanto, nella scelta di un robot da piscina, è importante concentrarsi sul tipo di rivestimento che il dispositivo può tenere in considerazione, in modo da non ritrovarsi con attrezzature inadatte. secondo le tue aspettative.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, i robot per piscine di qualità possono prendere in considerazione tutte le forme di piscine, da quelle circolari a quelle rettangolari fino a quelle con una leggera inclinazione. Vi invitiamo comunque a verificare questo criterio prima di effettuare l'acquisto per non essere colti di sorpresa. Se queste informazioni non sono indicate, è meglio andare per la tua strada piuttosto che rischiare di acquistare un modello che non può pulire la tua piscina.

Guarda alcuni dei robot pulitori più popolari dell'anno

Votez

Informazioni sull'autore

Administrateur