Comfort in giardino

Le diverse tipologie di piscine fuori terra

La piscina fuori terra è la soluzione ideale per installare una piscina nel tuo giardino senza dover sbrigare pratiche burocratiche con il tuo municipio. Questo tipo di piscina è anche popolare grazie alla sua facilità di installazione e al costo notevolmente inferiore rispetto alle piscine interrate. Inoltre, ci sono diverse dimensioni e forme per tutte le tasche! Hai deciso di installare una piscina fuori terra nel tuo giardino?

La piscina tubolare

La piscina tubolare fuori terra è caratterizzata dalla sua struttura metallica, mentre il suo rivestimento (pareti) è realizzato in di PVC. Questo modello è stato progettato per essere facile da montare poiché è sufficiente raddrizzare il telaio tagliando i tubi metallici tra di loro e quindi circondare l'assieme con il liner.

Le piscine tubolari generalmente esistono in 2 forme: rotonde o rettangolari. La sua altezza può variare tra 76 cm e 1,32 metri, mentre il suo diametro è in media di 2,20 metri per i piccoli e di 5 metri per quelli più grandi. Questo tipo di piscina deve essere installata su una superficie piana ricoperta da un foglio di terreno e può essere facilmente smontata dopo l'uso.

Se hai scelto questo modello di piscina, ti consigliamo vivamente di sceglierne una con un diametro superiore a 3 metri in modo da poter nuotare più comodamente. Ad esempio, puoi trovare piscine tubolari di diverse marche su Piscineco.fr.

La piscina fuori terra in legno

La piscina fuori terra in legno è acclamata per il suo lato altamente estetico , che si combina perfettamente con giardini con un grande prato. Composto da assi di legno destinate ad incastrarsi tra loro per accogliere il rivestimento, può avere diverse forme: esagonale, ottagonale, quadrata e rettangolare.

Il diametro di questo tipo di piscina può essere compreso tra 3,50 e 15 metri, mentre la sua altezza può essere compresa tra 1,20 e 1,55 metri.

L'installazione e il montaggio della piscina fuori terra in legno può essere complessa in quanto a volte richiede lavoro, ma tieni presente che questo modello è particolarmente resistente nel tempo.

La piscina indipendente

L'indipendente sopra la piscina è quella che troviamo di più nei giardini. Questo modello ha il vantaggio di essere di facile installazione , poiché è sufficiente gonfiare il tubo e riempirlo d'acqua. A seconda delle sue dimensioni, il montaggio della piscina freestanding richiede in media solo dai 10 ai 40 minuti.

Chiamata anche piscina a spirale, la piscina indipendente esiste in una forma rotonda e ovale. Il suo diametro può essere compreso tra 2,44 e 5,50 metri, mentre la sua altezza massima è di 1,22 metri.

Questa piscina è sicuramente la più economica di tutti i modelli poiché è piuttosto fragile, ma è adatta al nuoto dei bambini e alla sua installazione È molto semplice. In inverno non ti resta che sgonfiarlo, piegarlo e riporlo nel tuo garage!

Informazioni sull'autore

Administrateur