Cucinato

Robot multifunzione quale scegliere nel 2021?

I migliori prezzi al momento: Promo Robot Multifunzione

Ci sono molte attrezzature per cucinare e il robot da cucina è uno degli elementi essenziali. Se vuoi acquistare un robot da cucina, dovrai prima determinare le tue esigenze di cottura perché non tutti i robot da cucina hanno gli stessi usi e funzioni. Per quanto riguarda i prezzi, puoi vedere che l'offerta è ottima per i robot multifunzione e, a seconda della marca del robot da cucina, i prezzi a volte sono molto più costosi. Faremo una selezione dei migliori robot da cucina per aiutarti a sceglierlo bene.

I 5 robot multifunzione più venduti nel 2021

I nuovi modelli: i 3 TOP 3 robot multifunzione

Perché acquistare un robot multifunzione

Con un processore Food You può cuocere torte, tritare carne, mescolare per preparare ricette, quindi cuocere nella pentola a pressione Cookeo. Perché un robot da cucina non è dotato di una funzione di cottura, tranne nel caso del Magimix Cook Expert.

Criteri per la scelta del tuo robot multifunzione

Dovrai determinare la necessità del tuo robot da cucina in base alle sue dimensioni, se sei una famiglia numerosa, alla sua potenza. Ad esempio, la dimensione del contenitore in vetro o acciaio inossidabile. Guarda gli accessori che vengono venduti con il tuo robot da cucina e soprattutto guarda le parti rimovibili del robot per una facile manutenzione. Vedere gli articoli che possono essere lavati in lavastoviglie.

Il prezzo di un robot da cucina

La vita quotidiana in cucina può essere eccitante, ma restrittiva. Tieni presente che cucinare comporta molte limitazioni a cui dobbiamo necessariamente aderire. La semplice preparazione degli ingredienti per una ricetta, ad esempio, spesso richiede tempo. Un tempo che non abbiamo sempre! Per rendere più facile la vita in cucina, sono stati progettati specifici elettrodomestici nella categoria degli elettrodomestici. Il robot multifunzione è uno degli elementi essenziali in termini di dispositivi pratici, facili da usare ed efficienti. L'unica preoccupazione è nel livello di tua scelta, poiché i modelli sono così diversi sul mercato. Come con altre macchine dello stesso tipo, a seconda delle tue esigenze, dovresti scegliere un robot multifunzione. Infatti, se il dispositivo non ha la funzione che utilizzi frequentemente, l'acquisto non ti sarà redditizio. Inoltre, se scegli un dispositivo con troppe funzionalità, queste non miglioreranno necessariamente l'usabilità. Si consiglia quindi di scegliere il modello di robot multifunzione in base alle proprie esigenze, ma secondo alcuni criteri di base.

Motore e capacità

Il motore è un elemento fondamentale da considerare quando si acquista un robot multifunzione. In effetti, il motore è il cuore del dispositivo. Questo è ciò che garantisce la sua efficacia così come la gamma di possibili utilizzi nella preparazione. Nella maggior parte dei casi, i robot offrono una o due velocità. Alcuni modelli hanno anche un pulsante a impulsi per un migliore aspetto finale. Questa funzione si attiva alla pressione dell'interruttore e l'impulso agisce direttamente sul risultato.

Un robot multifunzione più silenzioso

Inoltre, i modelli di fascia alta hanno un motore asincrono. Questi modelli sono molto più silenziosi e non hanno quasi nessuna impronta sonora e sono molto più versatili in termini di dimensioni. Pertanto, ci sono diverse dimensioni per questi modelli. Basta scegliere il formato in base alle proprie esigenze e abitudini. Dopotutto, la comodità è il punto centrale dell'acquisto di questo tipo di dispositivo. Pertanto, deve essere sempre a portata di mano del piano di lavoro. Se non ce ne sono più di due in casa, non è necessario scegliere i modelli più grandi. Un robot multifunzione compatto con un litro di capacità sarà più che sufficiente. D'altra parte, le famiglie numerose e le persone in festa dovranno rivolgersi a modelli più grandi. In commercio puoi trovare modelli di robot multifunzione con una capacità fino a 3 litri. Tuttavia, tieni presente che la capacità utilizzabile o la capacità utilizzabile è solitamente inferiore a quella pubblicizzata. In media, la capacità utilizzabile è di un terzo inferiore a quella pubblicizzata. Il miglior compromesso sarebbe optare per un modello ad alta capacità dotato di un mini serbatoio. Quindi puoi facilmente tagliare in piccole quantità.

Comfort per l'utente

Il miglior modello di robot multifunzione è il più efficiente e discreto. Pertanto, i modelli compatti sono i migliori a questo livello. Parliamo di un ingombro ridotto in termini di dimensioni, che indubbiamente migliorerà l'utilizzo del prodotto. In questo contesto, preferisci modelli di robot multifunzione meno ingombranti con spazio per gli accessori. Ci sono diversi modelli a questo livello, nello specifico la possibilità di riporre gli accessori in una scatola separata, nella ciotola o sulla base. Sempre in questa prospettiva di comfort, optare per modelli stabili. Un robot multifunzione è piuttosto pesante. Pertanto, è necessario disporre di cuscinetti antiscivolo per garantire la stabilità del dispositivo durante l'uso. Per una maggiore sicurezza, alcuni modelli forniscono un alloggiamento del cavo. Ciò impedirà ai bambini di raggiungere oggetti appuntiti. Il robot completerà i tuoi utensili da cucina come il frullatore per preparare le tue zuppe!

I diversi tipi di robot multifunzione

Il robot multifunzione è disponibile in 4 tipologie sul mercato:

Il mixer-frusta

Il mixer-frusta è un dispositivo che viene utilizzato principalmente per mescolare piccoli quantità di cibo. In commercio si possono trovare modelli molto completi con fruste in metallo, ganci per impastare e uno sbattitore manuale per preparare la zuppa. Sono disponibili anche diverse varianti con un solo mixer e un mixer.

Scegliere il robot per pasticceria

Questo tipo di robot è specifico per la pasticceria. Pertanto, il suo utilizzo è piuttosto limitato. Per renderlo versatile, sarà necessario acquistare accessori opzionali piuttosto costosi che possono arrivare fino a 200 euro. Anche il robot pasticceria è piuttosto ingombrante. Ma più precisamente c'è la macchina per il pane o la brioche.

La caraffa del frullatore

La caraffa del frullatore serve solo per mescolare diversi tipi di ingredienti come zuppe, bevande e maionese. Tuttavia, può essere utilizzato per tritare il ghiaccio o tritare la frutta secca. Il boccale è disponibile anche in versione cucina!

Il robot multifunzionale

Il robot veramente multifunzionale può fare tutto. Quindi può essere utilizzato per grattugiare, mescolare, pressare, impastare e altro ancora. Rimane facile da usare ei suoi accessori sono numerosi e convenienti. Infine, ci sono tutti i tipi di robot anche per il pavimento, che puliscono come il robot aspirapolvere.

Informazioni sull'autore

Administrateur