Cucinato

Tagliatelle di ricotta da fare in 15 minuti

Niente è più facile da ottenere delle tagliatelle. La ricetta che proponiamo può essere cucinata in 15 minuti, per un risultato che piacerà a grandi e piccini. Facilissimo da preparare, questo piatto richiede un budget medio e pochissimi ingredienti.

La nostra lista di ingredienti per 6 persone

La lista degli ingredienti necessari per questo piatto non è molto lunga . Questo è quello che vi servirà per fare le tagliatelle alla ricotta per 6 persone: 600 grammi di tagliatelle, ovviamente, ma anche 100 grammi di salmone affumicato a cubetti, 6 rametti di erba cipollina, 10 cucchiai di latte parzialmente scremato. , un filo d'olio e 250 gr di Ricotta Galbani. Non avrai problemi a trovare tutti i tuoi ingredienti nei negozi o anche online. Per la Ricotta puoi anche acquistarla in negozio con buoni sconto delle maggiori marche. Questi piccoli sconti possono essere selezionati direttamente da siti come Envie De Bien Manger e stampati. Il coupon può essere presentato al momento dell'acquisto per ottenere uno sconto . Utilizzabili senza limite di acquisto, sono facilmente utilizzabili in tutti i supermercati.

Infine, ricordatevi di portare anche un po 'di sale e pepe, 100 gr di pancetta preconfezionata e affettata, più una grossa manciata di Emmental grattugiato.

Inizia preparando la tua pasta

Il successo del tuo le tagliatelle dipende da come le cucinate. Come la pasta classica, vanno immerse in acqua bollente salata. Lasciali cuocere al dente per assicurarti che non diventi troppo pastoso. Fate attenzione alla quantità di acqua utilizzata: assicuratevi che sia sufficiente affinché la pasta non si attacchi al fondo della padella. Una volta cotte lasciatele riposare mentre attendete il resto della preparazione.

Prepara la ricotta

Il resto degli ingredienti si troverà direttamente al loro posto nella tua salsa a base di ricotta, fatto a mano o in un robot da cucina. Batti questa crema finché il suo volume non aumenta leggermente . Aggiungere il latte, l'erba cipollina tritata finemente, un filo d'olio. Aggiungere poco a poco il composto di salmone affumicato e pancetta e terminare incorporando l'emmental grattugiato. Questa salsa deve essere leggera al gusto: la combinazione degli ingredienti vi darà un piatto gustoso, che non avrà lo svantaggio di “farcire” velocemente. Scaldare leggermente la salsa a fuoco basso prima di servire, quindi versare direttamente sulle tagliatelle. Servire il piatto caldo.

Alcuni consigli per apprezzare al meglio questo piatto

Questa ricetta può essere personalizzata secondo i tuoi desideri. Puoi sostituire la pancetta con gamberetti a cottura media o con cubetti di pollo. Se non ti piace il salmone affumicato, puoi anche optare per un filetto di pesce fresco al vapore. Il sapore del piatto dipenderà dalla qualità degli ingredienti utilizzati e dal modo in cui li prepari. Evita anche di aggiungere altro grasso: i tuoi spaghetti possono perdere la presa, ma possono anche riempirsi velocemente.

Informazioni sull'autore

Administrateur