Elettrodomestici da cucina

Robot equivalenti al Bimby comparativo 2021

Confronto dei 3 migliori robot equivalenti al Bimby

Nella storia dei robot multicucina risalente al 1971, il Bimby è il dispositivo che ha attirato più attenzione. Nonostante l'esplosione dell'ultimo modello, il TM5, conserva ancora un suo particolare interesse, che risiede fondamentalmente nella sua efficienza nello svolgimento delle sue molteplici funzioni. Tuttavia, il suo costo molto elevato non lo rende accessibile a tutti. Appare quindi urgente che ci siano altre soluzioni alternative a disposizione degli amanti della tecnologia applicata alla cucina. Ciò ha portato molti robot a competere con Bimby, i cui prezzi sono finalmente accessibili al grande pubblico. Scopri in questo articolo i robot equivalenti al Bimby nel 2021.

Moulinex I Companion molto più economico del Bimby

Se stai cercando un Robot Tipo Bimby di ottima qualità, più propenso al Moulinex Companion , un ottimo dispositivo apprezzato soprattutto per la sua efficienza e le sue molteplici funzioni. È prodotto in Francia e non manca mai di stupire tutti coloro che lo scoprono. Lo apprezziamo molto per la sua integrazione della maggior parte delle funzionalità offerte da Bimby. Inoltre, potremmo fare a meno del riposo senza supporto. La Moulinex Companion è una pentola a pressione elettrica di fascia alta sempre fornita con un ricettario 300. E sempre per incantare gli appassionati della tecnologia applicata alla cucina, il suo progettista l'ha dotata di 6 programmi automatici molto interessanti.

Acquista Moulinex i-Companion al miglior prezzo su Amazon .fr!

Questi sono i programmi zuppa, salsa, cottura lenta, pasticceria, vapore e dessert. Notiamo anche la vasta comunità di prodotti che continua a rendere disponibili libri e riviste al grande pubblico. Questo robot tipo Bimby offre una visione chiara dei piatti che stai preparando attraverso il suo coperchio molto trasparente. Veloce e facile da usare, ha una temperatura massima di 130 gradi e può essere adottato da un nucleo familiare da 4 a 8 persone. Con un complemento di accessori come un kit da forno, un tagliaverdure o una vaporiera, l'apparecchio offrirà ancora più praticità.

Robot Magimix Cook Expert un'alternativa al Bimby

Il robot multicooker Magimix Cook Expert è posizionato come un modello eccezionale che ti permetterà di realizzare qualsiasi ricetta con estrema semplicità. Tuttavia, bisogna anche riconoscere che si tratta di un'attrezzatura di fascia alta e che, quindi, il suo prezzo è anche molto alto poiché si tratta di flirtare con i 1000 euro. Ad ogni modo, grazie ad esso, ad esempio, puoi preparare i tuoi pasti con la stessa facilità come se stessi usando il tuo robot multifunzione poiché in totale ci sono più di 100 compiti diversi di cui puoi occuparti.

Se Magimix Cook Expert spicca anche su tutti gli altri, e se è probabilmente il modello della sua generazione che è tecnologicamente il più vicino al Vorwerk Thermomix, Deve anche essere che offre un'ergonomia incredibile come quella offerta nelle impastatrici riscaldate, con la differenza che puoi immaginare tutti i tipi di piatti ed essere sicuro di poterli cucinare. Se il Bimby ti mette un po 'fuori di testa e vuoi ancora poter cucinare nelle migliori condizioni, allora ti piacerà Magimix Cook Expert!

Moulinex Cookeo CE701010

Nel mercato dei robot multi-cucina che competono con Bimby , il Moulinex Cookeo CE701010 risulta essere la macchina più economica con un prezzo dieci volte inferiore a quello del Bimby stesso. È un robot molto adatto a persone i cui budget sono più o meno ridotti. Rispetto al Bimby, ha meno funzioni, ma offre comunque alcune interessanti funzioni di base. Con 7 modalità di cottura, la sua temperatura fino a 115 gradi cuoce i tuoi piatti abbastanza rapidamente. Ti divertirai a cuocere a fuoco lento, rosolare, cuocere al forno, dorare e persino cuocere a vapore. Tuttavia, il metodo di cottura deve essere adattato tenendo conto del numero di persone da sfamare.

Goditi Cookeo CE704110 a un prezzo preferenziale su Amazon.fr!

Il Moulinex Cookeo CE701010 presenta un serbatoio con un volume di 6 litri, che permette il suo apprezzamento anche nelle famiglie numerose. Siamo anche sedotti dal suo basso consumo energetico che ammonta a 1200 watt di potenza. Dobbiamo anche sottolineare la sua consegna con un libro di 50 ricette molto interessanti. Anche se la perfezione è ancora una risorsa molto ambita, è possibile rinunciare a un'esperienza piacevole e consegnarla a un costo inferiore.

Moulinex Cookeo Connect +

Per coloro che preferiscono prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, il Moulinex Cookeo Connect sembra essere adatto a noi. È un robot di tipo Bimby con un'intelligenza abbastanza avanzata che raggiunge un equilibrio tra il Moulinex Campanion (il più efficiente) e il Moulinex Cookeo CE701010 (il meno costoso). Lo vediamo come una versione migliorata del classico Cookeo. La sua particolarità sta nel fatto che consente al suo utente di connettersi alla Cookeosphere e ordinare tra le oltre 500 ricette disponibili per inserire quelle che desidera nella propria macchina.

La libertà che ognuno possa creare la propria ricetta e condividerla per la comunità, infatti, riserva una possibilità infinita nel numero di ricette. Ciò consente un'ampia apertura e consente di non limitarsi a sole 150 ricette e 90 ingredienti pre-programmati. Gli amanti degli oggetti connessi apprezzeranno sicuramente l'accoppiamento con i loro smartphone tramite una semplice connessione Bluetooth. Ciò consentirà loro di ottenere il massimo dal loro robot da cucina stando sdraiati nella loro stanza o facendo qualche passeggiata nel loro giardino. Grazie alla sua efficienza, Moulinex Cookeo Connect ha ​​6 modalità di cottura e può fornire un pasto a una famiglia di massimo 6 persone.

Confronto tra Bimby e il robot Cooking Chef di Bimby

Abbiamo deliberatamente escluso un altro formidabile concorrente del famoso Bimby nel nostro confronto dei 3 principale. È il Kenwood Cooking Chef e il motivo è piuttosto semplice. Il suo costo di acquisto è estremamente elevato rispetto ad altri e spesso viene fissato solo sopra i 1000 euro. A ciò si aggiunge un inconveniente più o meno considerevole. Il suo peso sembra alto poiché è di 18 chilogrammi. Tuttavia, il dispositivo ha alcune caratteristiche molto interessanti, che tendono a sollevarlo quasi come il Bimby.

Lo apprezziamo particolarmente per il suo kit che è molto completo e offre anche una versatilità impressionante. Ha un totale di 24 funzioni diverse, a cui si aggiungono i suoi numerosi utensili aggiuntivi. Il Kenwood Cooking Chef è particolarmente silenzioso e non richiede molto sforzo per la pulizia da parte dei suoi utenti. Veloce e molto facile da usare, questo robot tipo Bimby merita davvero di essere messo in mostra.

Chef di cucina Kenwood KCC9040S Chef di cucina Gourmet

In conclusione

In definitiva, nonostante le sue prestazioni impressionanti e la notevole efficienza, il Bimby non durerà a lungo senza vedere il tuo formidabili e potenti concorrenti dietro. Diversi robot multi-cucina possono vantarsi di essere efficienti come lo sono oggi, con costi di acquisto molto convenienti per il grande pubblico. In questo articolo abbiamo portato il meglio ai nostri occhi e speriamo sinceramente che vi sia piaciuto.

Informazioni sull'autore

Administrateur