Giardino e natura

Robot rasaerba come sceglierlo?

D'ora in poi trascorri piacevoli fine settimana senza preoccuparti del tuo giardino! I rasaerba robotizzati rappresentano una soluzione adeguata per la manutenzione. Ma cos'è un rasaerba robotizzato e quali sono i suoi vantaggi?

Miglior rasaerba robotizzato per il 2021

Il Bosh indego 350 è uno dei migliori rasaerba robotizzati sul mercato, anche se il tarfi rimane alto, è un dispositivo robusto e silenzioso. Ha una potenza nominale di 60 watt e può tagliare fino a 350 metri quadrati di erba. Inoltre, il Gardena R50Li ha il pregio di un'elevata autonomia e può tagliare fino a 500 mq di erba. Il McCulloch ROB R600 è un rasaerba automatico economico e soprattutto compatto. La batteria è di buona qualità per una soddisfacente autonomia. E 'dotato di allarme anti-sollevamento. Il rasaerba robotizzato Husqvarna Automower 315 è progettato per tagliare ampie aree. La sua larghezza di taglio è di 22 cm. Il Gardena Smart Silencer City 500 è progettato per tagliare terreni con pendenze fino al 25%. Infine, Husqvarna Automower 430X è un modello di fascia alta, robusto, silenzioso ed efficiente che taglia l'erba in modo meraviglioso.

Cos'è un rasaerba robotizzato?

Un rasaerba robotizzato è una specie di rasaerba automatico che funziona a batteria. Si prende cura di tagliare con cura il tuo prato. Tuttavia, esistono diversi tipi di rasaerba robotizzati. Ci sono una serie di fattori da considerare per prendere la decisione migliore sul rasaerba robotizzato giusto per il tuo giardino.

Scegli un rasaerba robotizzato in base all'area del tuo giardino

Per scegliere il miglior rasaerba per il tuo giardino, elenca i seguenti elementi:

  • l'area da tagliare
  • configurazione giardino

Se il tuo giardino è semplice, ti servirà un classico modello di rasaerba robotizzato. Per quanto riguarda le superfici complesse, avresti bisogno di un qualche tipo di robot avanzato che abbia più funzioni.

Categorie di rasaerba robotizzati

Tieni presente, tuttavia, che generalmente esistono due categorie di rasaerba robotizzati. Quelli che funzionano:

  • con filo che delimita il campo da falciare : per questi previa installazione di un filo perimetrale fissato con picchetti. Ciò consentirà al robot di rimanere all'interno dei perimetri dell'area da tagliare, evitando dossi e ostacoli. L'installazione non è complessa. Se non lo fai da solo, puoi contare sui servizi di un esperto;
  • senza cavo perimetrale: più pratico e molto efficiente, tuttavia richiede un'area pratica e delimitata di te stesso. Altrimenti, rischi di vedere il tuo robot cambiare direzione per rimanere bloccato in uno spazio strano.

I robot rasaerba sono per lo più batterie agli ioni di litio. Le batterie agli ioni di litio durano da 1 a 2 ore. Tuttavia, ci sono robot poco costosi che funzionano con batterie al piombo. Ma lo svantaggio di questo tipo di robot è che la sua carica non può durare più di 16-20. uso conveniente di di robot rasaerba , diverse marche di robot possono essere controllate da: app

  • su uno smartphone o tablet;
  • rete bluetooth, wifi o GSM;

Tuttavia, i robot sono ancora più programmabili e controllabili rispetto allo schermo LCD di base di cui sono dotati.

I modelli di rasaerba robotizzati sul mercato

È possibile accedere a diverse qualità di rasaerba robotizzati sul mercato. Ma come scegli? Ognuno di questi ha caratteristiche eccezionali. Di seguito sono riportati alcuni esempi dei tipi di robot che puoi incontrare:

  • Modelli Robomow: controllabili da Smartphone e dotati di molte funzioni, coprono tutte le tue superfici con la loro azione;
  • Gardena modelli smart sileno: oltre ad offrirti una superficie di taglio, provvedono all'irrigazione e garantiscono il monitoraggio remoto del tuo giardino grazie al loro sistema intelligente;
  • Modelli Zucchetti ambroglio: si distinguono per destrezza e autonomia di carico.

Oltre a questi modelli, hai anche i modelli Worx, i modelli Bosch e i modelli Automower. Tutti sono ugualmente efficaci.

I vantaggi dei rasaerba robotizzati

I rasaerba robotizzati sono un'innovazione nella tua vita. Oltre ad essere molto pratici, ti forniscono un monitoraggio permanente del tuo giardino . Grazie a loro, non devi più preoccuparti di come disporre le tue superfici. Sono progettati per la tua soddisfazione. Tuttavia, seguire le istruzioni di sicurezza allegate. Inoltre, per perfezionare il tuo giardino, avrai comunque bisogno di un tagliabordi per avere sempre un terreno incontaminato.

Il miglior rasaerba robotizzato economico del 2021 tra i primi 10

Informazioni sull'autore

Administrateur